Elenco dei prodotti per la marca BH Bikes
Ciclismo e sportività
Da oltre un secolo le iniziali BH (Beistegui Hermanos) sono sinonimo di bicicletta, ciclismo e sportività.
La loro attività industriale è iniziata nel 1909, nella città produttrice di armi di Eibar (Guipúzcoa, Spagna), grazie allo spirito imprenditoriale di tre fratelli: Cosme, Domingo e Juan Beistegui Albistegui.
L'azienda, che inizialmente produceva armi, prese un radicale cambio di direzione nel 1923 dopo la fine della prima guerra mondiale.
La nostra produzione si concentrava sulla fornitura di un mezzo di trasporto veloce, comodo ed economico per i residenti di Eibar.
Da quel laboratorio di famiglia - il punto di partenza che ci ha plasmati - ci siamo trasferiti nei nostri nuovi stabilimenti nel 1926. Il paesaggio montuoso di Eibar ha significato che dovevamo sviluppare un tipo unico di costruzione industriale; Ciò ha prodotto alcune biciclette molto leggere, agili e affidabili. Era iniziata una nuova fase.
Il design della bicicletta si è consolidato negli anni '50 e '60.
Le biciclette hanno rappresentato l'autonomia in un mondo in mezzo al cambiamento, alla ricerca della modernità e all'introduzione di nuovi concetti.
Erano il bene più prezioso per i bambini e un veicolo per le loro avventure che li avrebbe portati lontano dagli occhi attenti degli adulti.
E sono diventati il mezzo di trasporto quotidiano degli adulti. Viaggi a lunga e breve distanza che sono stati apprezzati da molti, prima e dopo le loro lunghe giornate di lavoro.
L'azienda ha anche trasferito il proprio stabilimento in un'altra città durante questo periodo.
Abbiamo lasciato Eibar e ci siamo trasferiti a Vitoria.
Uno stabilimento industriale di nuova costruzione ad Alava, dotato delle ultime tecnologie per affrontare le nuove ed entusiasmanti sfide dei prossimi anni.